Magazine Agorauto

A Bologna il primo Salone della Moto Classica

Autore: Michele Di Mauro · Credits Ph: Michele Di Mauro

2 Luglio 2023
A Bologna il primo Salone della Moto Classica

Auto e Moto d’Epoca, prestigiosa rassegna fieristica dedicata al mondo del Classic, nel 2023 festeggia il 40º anniversario regalandosi un’importante novità: l’evento raddoppia gli spazi e si trasferisce negli ampi e moderni padiglioni di BolognaFiere, diventando di fatto il Salone più ampio e ricco d’Europa. Visitatori e dealer italiani ed europei potranno contare su ottimi collegamenti ferroviari, aerei e autostradali, oltre ad un quartiere fieristico all’avanguardia con 235 mila metri quadrati di spazi espositivi dedicati alla passione heritage.

auto e moto d'epoca 2023 moto

RECORD DI ESPOSITORI

Grazie alla campagna promozionale condotta nelle fiere europee a cavallo tra 2022 e 2023, Auto e Moto d’Epoca ha incrementato notevolmente i volumi espositivi rispetto all’anno precedente. Le nuove prenotazioni internazionali hanno fatto segnare un record storico sul numero degli espositori e hanno permesso di inaugurare ben due padiglioni aggiuntivi oltre agli 11 già previsti.

auto e moto d'epoca 2023 moto

MOTO D’EPOCA PROTAGONISTE

Ma non solo: i nuovi spazi permettono di sviluppare tutte le potenzialità del settore a partire dalle due ruote classiche, alle quali saranno riservati oltre 15mila metri quadrati: sarà un vero Salone nel Salone; il primo dedicato alle moto storiche in Italia. Un evento di altissimo livello con partecipanti esclusivi ed inediti tra Enti, Musei Club e commercianti nazionali e internazionali. Tra le tematiche, i 100 anni di BMW Motorrad e una ricca e interessante retrospettiva sulla storia e il collezionismo della Lambretta.

auto e moto d'epoca 2023 moto

IL MEGLIO DELL’HERITAGE ITALIANO

Tra gli espositori, protagonista il MAUTO, il Museo Nazionale dell’Automobile, che ad Auto e Moto d’Epoca festeggia i 90 anni della sua collezione, grazie al supporto dei più prestigiosi musei europei del motorismo vintage. Presente il grande ASI Village con i vari club federati che svilupperanno il tema “orgoglio italiano” e tanti club e registri di marca e modello che copriranno l’intera storia dei motori assieme a numerose new entry motoristiche provenienti dalla Motor Valley, di cui Auto e Moto d’Epoca è entrato recentemente a far parte.

auto e moto d'epoca 2023 moto

Tags: auto d'epoca, Auto e Moto d'Epoca, Auto storiche, automotoclub storico italiano, youngtimer



logo