Magazine Agorauto
Oltre 400 presenze all’Open Day di Auto e Moto d’Epoca a BolognaFiere
Autore: Michele Di Mauro · Credits Ph: Michele Di Mauro
17 Dicembre 2022Un grande successo l’Open Day organizzato nel quartiere fieristico bolognese, primo appuntamento del percorso di avvicinamento alla trasferta del salone Auto e Moto d’Epoca nei nuovi spazi di BolognaFiere. Sono stati 400 gli espositori italiani e stranieri – tra grandi dealer, commercianti, collezionisti, restauratori, ricambisti, club e artigianato vintage – che hanno aderito all’iniziativa organizzata da Intermeeting e BolognaFiere per presentare i nuovi spazi, i settori, gli aspetti organizzativi, i responsabili e le nuove possibilità di collaborazione offerte dal nuovo polo espositivo.
Come ha sottolineato Mario Carlo Baccaglini, patron di Auto e Moto d’Epoca “Siamo rimasti molto colpiti dall’entusiasmo delle aziende che hanno partecipato. La voglia di fare e le nuove proposte di BolognaFiere hanno sicuramente colpito e stimolato la creatività dei nostri espositori, anche di chi non aveva ancora partecipato. Credo che Bologna sia l’ambiente ideale per Auto e Moto d’Epoca, un luogo stimolante con nuove idee, condivisione e intraprendenza. Questo ci fa sicuramente ben sperare per l’edizione 2023. Noi siamo pronti!”
Tra gli interventi, oltre a Mario Carlo Baccaglini e il suo team collaudato, si è presentato agli espositori presenti il Direttore Generale di BolognaFiere Antonio Bruzzone. “Siamo felici ed orgogliosi di accogliere Auto e Moto d’Epoca nel nostro quartiere fieristico. Corteggiavamo da tempo questa bellissima manifestazione e la nostra sfida è renderla ancora più affascinante e qualificata, grazie al nostro spazio espositivo esteso e completo di servizi all’avanguardia. Non c’è collocazione migliore di Bologna, cuore della Motor Valley, per una fiera della motoristica così iconica e conosciuta, per questo siamo certi che il successo verrà confermato e accresciuto nelle prossime edizioni”.
New entry per Auto e Moto d’Epoca Alessandro Altinier, il nuovo responsabile moto, settore a cui verrà dato grande spazio a Bologna, per divulgare sempre più la cultura delle moto classiche.
Hanno presentato i loro progetti di supporto organizzativo e collaborazione anche la Motor Valley
e Bologna Welcome.
Entusiasmo, passione, creatività, collaborazione, le parole chiave. Per un’edizione che si preannuncia già un successo e che festeggerà i 40 anni. Tanto tempo è infatti passato da quel primo appuntamento nel 1983 nato da un gruppo di appassionati e collezionisti.
Per chi ancora non lo conoscesse, Auto e Moto d’Epoca è il più grande mercato di auto e ricambi d’epoca d’Europa, e rappresenta da anni l’appuntamento internazionale più importante per gli appassionati di motori e della più vasta cultura legata all’automotive. Ad Auto e Moto d’Epoca collezionisti e appassionati possono scegliere tra le oltre 5.000 auto delle principali case automobilistiche messe in vendita, trovare prezzi di ricambio originali, nonché automobilia di ogni prezzo e marchio.
Tags: Auto e Moto d'Epoca, BolognaFiere