Magazine Agorauto

News

Ad Auto e Moto d’Epoca una grande mostra Ferrari

Autore: Michele Di Mauro · Credits Ph: Museo Enzo Ferrari

14 Settembre 2022
Ad Auto e Moto d’Epoca una grande mostra Ferrari

Organizzata dal Salone in collaborazione con il Museo Enzo Ferrari di Modena, la mostra Ferrari Classiche – I gioielli del Museo Enzo Ferrari di Modena ad Auto e Moto d’Epoca 2022 sarà visitabile in fiera a Padova tra il 20 e il 23 ottobre prossimi.

Era il 12 marzo del 1947 quando Enzo Ferrari mise in moto la 125 S, la prima vettura a portare il suo nome: fu l’inizio di una tradizione che non è si è mai fermata. A Padova saranno in mostra l’artigianalità, la dedizione, la tradizione e l’innovazione Ferrari, per celebrare un mito senza tempo che si rinnova e vive grazie anche al prezioso lavoro di certificazione, manutenzione e restauro portato avanti dal Dipartimento Ferrari Classiche.

La mostra Ferrari Classiche – I gioielli del Museo Enzo Ferrari di Modena ad Auto e Moto d’Epoca 2022 è organizzata dal Salone grazie ad un’inedita collaborazione con il MEF di Modena, che attualmente propone l’esposizione “Ferrari Forever” inserita nelle celebrazioni per i 75 anni della Casa di Maranello.

E sarà proprio la Ferrari 125 S, la prima vettura con il marchio del Cavallino, ad inaugurare la selezione di vetture in mostra. L’esordio della 125 S sul circuito di Piacenza fu, nelle parole di Enzo Ferrari, un “insuccesso promettente”, a causa di un guasto che costrinse Franco Cortese al ritiro.

Ma nelle settimane successive la vettura vinse ben sei gare su tredici. Ma la mostra spazierà dai modelli corsaioli a quelli più lussuosi, rinnovando il clamore e l’interesse della mostra allestita nel 2019, sempre negli spazi del Salone Auto e Moto d’Epoca, e dedicata esclusivamente alle barchette, di tutte le epoche, purché col Cavallino.

Info e prevendite per la fiera sul sito autoemotodepoca.com.

Tags: ferrari, mostra ferrari classiche



logo