Magazine Agorauto
Ha appena preso ufficialmente il “Via!” quella che è universalmente conosciuta come la Monterey Car Week, uno degli eventi automobilistici internazionali più attesi dell’anno che ogni agosto prende vita nella contea di Monterey, in California.
Un angolo di USA che diventa, per una settimana circa, la mecca di tutti gli appassionati di auto d’epoca, sportive ed esclusive in genere: tantissimi gli appuntamenti che si susseguono ogni giorno, tanto che c’è da selezionarli con attenzione perché è impossibile visitarli tutti, tra esposizioni, spettacoli, feste vip, mostre, gare, aste, concorsi di eleganza e tanto altro, accomunati da un denominatore che è la qualità, sempre altissima. E tanti di questi sono a ingresso libero!
Tra le primizie attese quest’anno, Audi racconta la sua visione del futuro con i tre concept “Sphere”, ovvero la Skysphere, la Grandsphere e la Urbansphere, e la S1 E-tron quattro Hoonitron realizzata per il pilota Ken Block. Aston Martin presenta invece la DBR22, barchetta sportiva ispirata al passato da produrre in serie limitata, mentre BMW celebra i 50 anni del reparto sportivo M Sport con un mega raduno da 300 vetture e la presentazione della nuova BMW M4 CSL da 550 cavalli e 307 km/h, la cui produzione sarà limitata a soli 1.000 esemplari.
Il 20 agosto sarà presentata la Bentley Mulliner Batur, nuova esclusiva realizzazione del brand inglese, assieme alla Blower Car Zero, la prima vettura della Continuation Series. Tornerà sulle scene anche il marchio DeLorean, con ben tre novità: una sportiva, una berlina a quattro porte e un SUV di grandi dimensioni, battezzate rispettivamente Alpha2, Alpha3 e Alpha4. E infine le grandi italiane, con la Lamborghini Huracan Sterrato e la Maserati MC20 Cielo.
Non mancheranno poi le grandi aste, i cui risultati fanno parlare di sé per tutto il resto dell’anno:
Proviamo quindi a darvi una panoramica veloce delle cose da fare se in questi giorni avete la fortuna di essere in California: RM Sotheby’s, Bonhams, Gooding&Co. e Mecum sono prontissimi a stabilire nuovi record internazionali. Tra le vetture più attese sulle pedane dei banditori, la Lancia Astura Tipo Bocca Cabriolet del 1936, vincitrice a Pebble Beach nel 2016, diverse Ferrari tra cui la grintosa 500 TRC Spider del 1957 e la bellissima 400 Superamerica Coupé Aerodinamico del 1961, una Porsche 908/02 del 1969 dall’importante palmarès sportivo, una strepitosa Maserati A6G/54 2000 Spyder del 1955 e una rara Mercedes-Benz 300 SL Gullwing del 1955 con carrozzeria in alluminio.
Ecco il calendario completo degli eventi, buon divertimento!
Venerdì 12 Agosto
Monterey Car Week Kick-Off
Concours at Pasadera
Sabato 13 Agosto
Monterey Pre-Reunion
Domenica 14 Agosto
Monterey Pre-Reunion
Lunedì 15 agosto
Porsche Monterey Classic
Automobilia Monterey Expo
Martedì 16 Agosto
Classic Motorsports Kick-Off Car Show and Cruise-In
Acura Car Show
Automobilia Monterey Expo
Mercoledì 17 agosto
The Little Car Show
Motorlux
Pebble Beach Motoring Classic
Rolex Monterey Motorsports Reunion
Automobilia Monterey Expo
Giovedì 18 Agosto
Legends of the Autobahn
Pebble Beach Tour dʻElegance
Pebble Beach RetroAuto
Prancing Ponies All Woman Car Show
Rolex Monterey Motorsports Reunion
Mecum Auction 2022
Pebble Beach Classic Car Forums
Venerdì 19 Agosto
The Quail, A Motorsports Gathering
Pacific Grove Rotary Concours Auto Rally
Porsche Club of America Werks Reunion
Pebble Beach RetroAuto
Rolex Monterey Motorsports Reunion
RM Sotheby’s Auction
Bonhams Quail Lodge Auction
Pebble Beach Auctions presented by Gooding & Company
Mecum Auction
Sabato 20 Agosto
Concorso Italiano
Concours d’Lemons
Annual Ferrari Event
Exotics on Broadway
Czinger Vehicles Unveils 21C V Max and Hyper GT
Pebble Beach RetroAuto
Rolex Monterey Motorsports Reunion
Mecum Auction
RM Sotheby’s Auction
Pebble Beach Auctions presented by Gooding & Company
Domenica 21 Agosto
Pebble Beach Concours d’Elegance
Pebble Beach RetroAuto
Corkscrew Hillclimb and Community Day
Tags: california, monterey car week